L’iniziativa è interamente gratuita, in quanto finanziata con risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020, e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Con il Decreto Dirigenziale n. 11981 del 26/6/2018 sono stati approvati gli esiti dell’istruttoria di ammissibilità e della valutazione e impegnate le risorse relative ai progetti finanziati.

SINTETIZZARE L'APPRENDISTATO

SINTETIZZARE L’APPRENDISTATO è un progetto finanziato con risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020, e rientra nell’ambito di GiovaniSì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Il capofila è l’istituto tecnico commerciale e per geometri “Enrico Fermi” di Pontedera (www.itcgfermi.it). Il suo obiettivo è quello di far conoscere i vantaggi del contratto di apprendistato di primo livello nel sistema duale in maniera trasversale, andando a interessare come target componenti legati anche al mondo dei servizi, del commercio e dell’edilizia.

Aderiscono al progetto SINTETIZZARE L’APPRENDISTATO anche i seguenti enti, associazioni di categoria e agenzie formative:

Le specifiche del progetto SINTETIZZARE L’APPRENDISTATO
Il partenariato proponente ha un punto di vista e una forza privilegiate derivanti dall’appartenenza alla cordata dei soggetti promotori il “Progetto Sintesi” per la gestione dell’attività di apprendistato professionalizzante sul territorio della provincia di Pisa.
Questa reti di soggetti, esistente e costituita, è attiva, dotata di un Comitato di pilotaggio, di procedure organizzativa di sedi locali (34 su tutto il territorio provinciale), di un portale di comunicazione che è anche un contenitore per apprendisti ed aziende.

Tra le iniziative si segnalano: un incontro con le imprese del territorio il 18 ottobre 2018, l’incontro promosso il 23 settembre 2019 all’Auditorium degli Enti Bilaterali delle Costruzioni di Pisa, un seminario di progetto il 4 ottobre 2019, un video prodotto con la collaborazione di Jonathan Canini, il 12 dicembre 2019 un ulteriore incontro promosso a Volterra.

Puoi scaricare la brochure informativa cliccando qui.

Chiedi informazioni sul progetto compilando il form sotto​